Pagani. Traffico e merce sui marciapiedi, interrogazione di Fiore

“La nostra città vive ormai da anni in ostaggio di un traffico veicolare sempre più nel caos, senza disciplina, senza il benché minimo rispetto del Codice della Strada e senza quegli indispensabili strumenti di controllo che possano consentire di evitare disagi all’intera cittadinanza”. La denuncia arriva al consigliere del Pd Giusy Fiore.

“Veicoli pesanti che in ogni orario della giornata transitano nelle strade centrali della città di Pagani anche per operazioni non legate al carico e allo scarico di merce presso i centri autorizzati – dichiara -. A ciò, si deve aggiungere lo scarso senso civico mostrato da numerose attività commerciali che, in violazione al Codice della Strada e ai regolamenti esistenti, riducono i nostri marciapiedi a “parcheggi espositivi abusi”, costringendo i pedoni a farsi spazio tra auto e furgoni. Una realtà che contribuisce a rendere la nostra città pericolosa sotto il profilo della sicurezza stradale e che concorre ad ingolfare il già caotico traffico del centro e di quelle aree che sono diventate il “nuovo centro commerciale” della città. A questo, poi, si deve aggiungere l’iniziativa di privati che, con opere strutturali, hanno modificato il normale assetto delle strade con salite per auto e marciapiedi che, di fatto, hanno ristretto l’asse stradale provocando ulteriori danni alla viabilità e alla sicurezza. Per questa ragione – conclude Fiore – ho depositato due distinte interrogazioni consiliari che saranno discusse nel prossimo Consiglio Comunale. Spero vivamente che possano essere fornite delucidazioni nel merito e individuate azioni concrete ed immediatamente percorribili per riportare legalità e sicurezza in quelle aree a “illegalità” diffusa”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati