Pagani. Valorizzazione dell’ex Convento di via Carmine, passa il progetto di Centro Democratico

Ha superato la prima fase la domanda presentata da Centro Democratico, in collaborazione con il sindaco Bottone e l’assessore De Pascale che riguardava la valorizzazione dell’ex Convento di Via Carmine. Il progetto rientra nell’ambito del “Bando Storico-Artistico e Culturale 2014” posto in essere da un Ente no profit privato: Fondazione con il Sud. “L’ex-Convento –annuncia Maria Galsso, segretario cittadino di Centro Democratico- è stato ammesso, insieme ad altri 221 beni culturali del Sud, alla fase successiva di selezione definitiva”.

Tutti possono accedere all’elenco completo sul sito www.ilbenetornacomune.it, un sito che vuole offrire a tutti la possibilità di proporre e condividere idee per un possibile utilizzo comunitario dei beni, contribuendo a promuoverli come luoghi della collettività, affinché il patrimonio artistico e culturale del nostro Sud non sia dimenticato, ma al contrario possa diventare sempre più accessibile e fruibile.

Maria Galasso lancia poi un appello ai cittadini. “Chiediamo aiuto a tutti i Paganesi che hanno a cuore la nostra città a far sì che l’ente selezionatore ascolti la nostra voglia di voltare pagina –ha dichiarato-. Infatti, sul sito c’è la possibilità di votare e di esprimere un commento, un suggerimento o un giudizio. Per cui invito tutti a visitare il sito per votare il nostro bene (indicato con il nome Ex Convento via Carmine) ed esprimere le proprie considerazioni, in modo tale da dimostrare che ci teniamo alla realizzazione di un progetto finanziato a Pagani per il recupero di un Bene Comune. Anche se ciò non inciderà sulla selezione finale serve a noi per dimostrare che Pagani non è solo composta da persone che truffano l’INPS, da camorristi, da politici corrotti e collusi e che la stragrande maggioranza è fatta di uomini e donne che hanno a cuore questa città e che hanno come unico scopo la rinascita storico, culturale, commerciale e civile della nostra amata terra”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati