Pan, la mostra di Helmut Newton aperta ancora per un mese

!HUSTON 4498-9

Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes è la mostra del fotografo di origine tedesca in corso al Palazzo delle Arti di Napoli, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 18 giugno. Sono soprattutto gli appassionati che si recano ad ammirare le oltre 200 immagini di Helmut Newton, per la prima volta a Napoli nei locali di quello che ormai è un contenitore delle eccellenze artistiche dell’arte contemporanea nel cuore della città di Napoli.

Dalle 9,30 alle 19,30, tutti i giorni escluso il martedì, i visitatori potranno accedere alle sale del PAN che ospitano l’esposizione curata da Matthias Harder e Denis Curti, per immergersi nello spirito di quello che è uno dei più importanti e celebrati fotografi del Novecento.

Il progetto della mostra nasce nel 2011 per volontà di June Newton, vedova del fotografo e presidente della Helmut Newton Foundation, e raccoglie le immagini dei primi tre libri di Newton pubblicati tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, da cui deriva il titolo della mostra e l’allestimento articolato in tre sezioni.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con la Helmut Newton Foundation.
La mostra è accompagnata da una pubblicazione edita da Marsilio.