Parte la campagna “RiciclaEstate 2017” di Legambiente

Sabato 27 maggio sarà presentata la campagna Legambiente “RiciclaEstate 2017” alle 10:30 presso la biblioteca comunale di corso Vittorio Emanuele II a Nocera Inferiore, assieme a Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania, e Alfredo Napoli, presidente del circolo Legambiente “Vento in faccia” di Bellizzi e Battipaglia. Ad accogliere i due esponenti di Legambiente ci sarà Francesco Paolo Innamorato, co-founder del Campania ECO Festival.
RiciclaEstate è la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei comuni costieri della Campania.

Nei tre mesi della campagna sarà realizzato un vero e proprio tour che prevede un laboratorio ludico del riciclaggio con la distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendere più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti presso i comuni.

Venerdì 2 e sabato 3 giugno il Campania ECO Festival sarà ad Eboli ospite di “Radicity”, format di promozione della rigenerazione urbana inserito all’interno del progetto “The heart of Eboli”.
Sabato 10 giugno, invece, terminerà la settima edizione del Campania ECO Festival con i concerti dei Foja, Almamegretta, The Valium, Joe Petrosino e Piervito Grisù, Ephimera (vincitori del CEF DifferenziaRock Contest 2017) presso l’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore.

La settima edizione del Campania ECO Festival anche quest’anno è realizzata con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Nocera Inferiore e il sostegno della “Fondazione Ca.Ri.Sal” e del Consorzio RICREA. A supporto delle attività del #CEF_17 ci sono anche: la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, la qualità di una storica azienda italiana come la Birra Forst, le eccellenze della Piana del Sele raccolte e promosse da Terra Orti, le eccellenze della tradizione dell’Agro nocerino sarnese prodotte da Salumi Sorrentino, il sostegno e l’innovazione da parte di aziende come Condor Ponteggi/Sky EdilAgro, Sabox srl/FormAperta e Taurania. Partner culturali, invece, sono: Libera Salerno, Legambiente Campania, GreenPeace e l’etichetta indipendente XXXV.