PdZ Ambito Sa 01_02, riparte il telesoccorso

Ambito Sa 01_02. Riparte il telesoccorso per gli anziani ed invalidi residenti a Scafati, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara. Il servizio è stato affidato alla Gesco di Napoli che si occuperà di garantire il servizio per gli aventi diritto.

“Lo scorso gennaio con una formale richiesta ho sollecitato l’amministrazione dell’ambito ad atttivarsi – dichiara il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo – Sono tanti gli anziani e i soggetti in difficoltà che con il telesoccorso possono essere meglio seguiti per le tante esigenze che una patologia invalidante o le concrete difficoltà deambulatorie o di altro genere comportano”.

L’obiettivo resta tuttavia la piena attuazione dei servizi sociali da garantire. “L”ambito ha risentito dalle difficoltà del Comune capofila Scafati che è attualmente gestito dai commissari prefettizi che hanno dovuto far fronte a diverse emergenze sul territorio di competenza – continua Pietro Pentangelo – Ma è ormai inderogabile organizzare meglio la governance dell’ambito per offrire i necessari servizi ai nostri concittadini”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati