“Pet Selfie” contro l’abbandono degli animali

Montecorvino Pugliano torna per un giorno capitale degli amanti degli amici a 4 zampe ospitando domenica 25 giugno il “Dog&Cat Sun Event”. Dopo le oltre 500 presenze registrate nel primo evento, Dog&Cat, marchio storico in Campania nella vendita di prodotti e accessori per gli animali, riproporrà nell’area antistante il suo megastore lo stesso format di successo. In via Verdi, località Pagliarone, dalle 10 alle 13,30 e dalle 16 alle 20, si alterneranno spazi di informazione, con consigli per la cura dei cuccioli, ad altri di puro divertimento, con animazione e musica. Saranno riproposti il photo corner “Dog&Cat”, per immortalare con una foto la giornata di festa vissuta insieme al proprio amico a 4 zampe e l’aperidog. Presso gli stand delle aziende partner presenti – Hill’s, Advantix, Seresto, Purina, Camon, Prolife e Trainer – sarà possibile ricevere preziosi suggerimenti sull’alimentazione degli amici pelosi e ritirare gadget e omaggi. Tra le novità del Dog&Cat Sun Event, l’allestimento di un percorso per l’agility dog, con dimostrazioni e prove pratiche gratuite. Non mancheranno momenti di sensibilizzazione: l’evento si concluderà con un “pet selfie” di gruppo contro l’abbandono degli animali, un fenomeno che si ripropone ogni estate con numeri sempre più preoccupanti.

“Ogni anno In Italia vengono abbandonati circa 80 mila gatti e 50 mila cani. Le punte massime si registrano proprio nel periodo estivo – spiega Raffaella Marino, titolare di Dog&Cat – Per questo motivo abbiamo pensato di accendere i riflettori su questa problematica in occasione di una giornata di festa che vedrà la partecipazione di centinaia di persone.”

Il prossimo appuntamento, dal titolo “Dog&Cat Day”, è in programma domenica 24 settembre.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati