Piccoli movie makers crescono, studenti nocerini premiati

Piccoli movie makers crescono. I ragazzi della classe II E del plesso De Lorenzo della scuola media Solimena /De Lorenzo di Nocera Inferiore hanno vinto l’ottava edizione del concorso Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione, indetto dall’assessorato all’Agricoltura e Pesca della Regione Campania.

Il concorso rientra nell’ambito delle attività di educazione alimentare e orientamento dei consumi e in continuità con le azioni legate alla mostra Gnam Mare allestita alla Città della Scienza a Napoli. L’iniziativa ha inteso rafforzare il legame corretta alimentazione – pesce azzurro. Il video degli alunni della De Lorenzo è stato girato nel porto di Cetara e in una pescheria di Nocera Inferiore. In poco più di 30 secondi i giovani registi e attori hanno spiegato perché è utile mangiare pesce.

“Nell’esprimere viva soddisfazione per il brillante risultato conseguito dai nostri alunni – ha detto la professoressa Carmela Cuccurullo, dirigente scolastica della scuola di primo grado Solimena De Lorenzo – ringrazio il Dipartimento della salute e delle risorse naturali della Regione Campania per il programma di educazione alimentare promosso, i docenti per il qualificato ed appassionato contributo offerto e le famiglie per la fattiva collaborazione che mostrano nel condividere e sostenere il nostro progetto educativo”.
Al concorso hanno partecipato 53 scolaresche con il coinvolgimento di 1.213 studenti e 118 docenti in rappresentanza di 49 istituti scolastici della Campania. Domani sabato 20 maggio alle 11 all’Istituto Zooprofilattico di Portici, nell’ambito dell’evento Fattorie Didattiche Aperte, si terrà la proclamazione dei vincitori, con la partecipazione di 400 studenti e 50 docenti.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati