Pompei. Ieri black out, oggi riprendono le visite notturne

Nella serata di ieri a causa di un guasto tecnico sono stati sospesi i percorsi “Una notte a Pompei”, previsti nell’ambito della programmazione di “Campania by night. Archeologia sotto le stelle”.

“L’interruzione di elettricità che si è verificata non è stata causata da un guasto all’impianto di illuminazione del parco archeologico ma da un problema alla cabina di alimentazione -si legge in una nota -. L’impossibilità di ripristino immediato ha reso necessario l’annullamento dei percorsi. Non compromessi dal guasto invece gli impianti di emergenza che sono muniti di speciali dispositivi di protezione. La Direzione del Parco Archeologico si scusa per il disagio. I visitatori che avevano acquistato i biglietti hanno avuto il rimborso totale del costo degli stessi. Si rende noto inoltre che sia le passeggiate previste a Pompei questa sera, nell’ambito del progetto di valorizzazione 2017 del MIBACT, che gli ultimi due appuntamenti della settimana prossima (22 e 24 agosto) con “Una notte a Pompei”, non subiranno modifiche”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati