Prevenzione oncologica, visite gratuite

Continua a Sant’Antonio Abate l’iniziativa portata avanti, gratuitamente, da un gruppo di medici che offrono la possibilità a tutti i cittadini abatesi di usufruire di visite gratuite per la prevenzione oncologica.

L’evento “I Seminari della Salute” è a cura dell’Associazione ADA di Sant’Antonio Abate. Per prenotarsi basta chiamare il numero 081 8734827 (sede Associazione ADA) tutti i giorni feriali dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Le visite si svolgeranno presso la sede dell’ASL di Sant’Antonio Abate.

Di seguito, il calendario delle visite ancora disponibili:
– Dott. Raffaele Tortoriello (senologo):
12 luglio; 13 settembre; 20 settembre; 11 ottobre.
– Dott. Mario Trere’ (prevenzione melanoma cutaneo):
29 settembre; 6 ottobre; 13 ottobre; 27 ottobre.
– Dott. Marianna Vicidomini (psicologa):
18 luglio; 12 settembre; 26 settembre; 17 ottobre.

“Questa è un’iniziativa che stiamo portando avanti, con successo, già da mesi – ha affermato l’Assessore alle politiche sociali Anna Iolanda D’Antuono – tuttavia abbiamo bisogno di sollecitare ulteriormente la cittadinanza riguardo a questa possibilità perché in molti ancora non sanno. Si tratta di un’opportunità imperdibile, anche perché gratuita, quindi invito ancora una volta la cittadinanza ad approfittare dell’iniziativa perché oggi la prevenzione risulta uno strumento fondamentale per contrastare le patologie oncologiche e sono ancora poche le persone che effettuano esami regolarmente. Con “I Seminari della Salute” ci proponiamo di essere vicini alla salute dei cittadini ed al loro benessere, che per noi è al primo posto”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati