Procedure sotto – soglia, incontro a Salerno

Le procedure di affidamento semplificate dopo il correttivo al Codice degli Appalti, i cambiamenti che il correttivo ha portato al sotto-soglia, alle procedure di gara.

Si terrà venerdì 15 settembre dalle ore 10.00 nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno il convegno sulle Novità introdotte sulle procedure sotto – soglia dal Correttivo al Codice dei Contratti (D.Lgs. n. 56/2017) e dalle Linee guida Anac n°4/2016.

L’evento, organizzato dal Consorzio Solidarietà Salernitano (società cooperativa sociale), in collaborazione con il Comune di Salerno, sarà incentrato sulle innovazioni introdotte dal correttivo che consente una significativa semplificazione procedimentale per l’affidamento dei contratti pubblici che avrà un impatto rilevante sulle imprese e sulla gestione degli appalti.

A portare un qualificato ed autorevole contributo e ad illustrare le numerose novità sarà l’Avv. Alessandro Massari, amministrativista, specializzato nella consulenza in materia di appalti e servizi pubblici, nonché direttore della Direttore della Rivista Internet Appalti&Contratti che dialogherà in modo particolare con chi ha competenze tecniche, con i responsabili di settore di Amministrazioni ed aziende pubbliche operanti nei settori ordinari, fornitori della P.A., liberi professionisti interessati alla materia.

L’avvocato Massari analizzerà le principali novità per le imprese e le cooperative derivanti dall’approvazione del decreto correttivo al codice dei contratti pubblici.

In particolare, dopo un saluto introduttivo del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano, seguirà il contributo di approfondimento dell’Avv. Alessandro Massari sulle procedure sotto-soglia, sui requisiti di partecipazione e di aggiudicazione, gli affidamenti diretti, le procedure negoziate (in particolare senza previa pubblicazione di bando), le opzioni di rinnovo, proroga e ripetizione dei contratti, la procedura negoziata senza bando, le convenzioni con le Cooperative sociali di tipo “B” e con le altre Onlus.

Modererà il convegno la giornalista Barbara Albero.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati