Prosegue l’Italian Movie Masterclass

Dopo il successo della serata inziale con le attrici Miriam Leone ed Emanuelle Bains, l’ottava Edizione dell’Italian Movie Award©, del Direttore artistico il regista Carlo Fumo, continua con gli appuntamenti della terza edizione dell’Italian Movie Masterclass, presso il Parco naturale de “La Cartiera” a Pompei.

Ampio spazio alla, percorso di alta formazione cinematografica, totalmente gratuito, realizzato in collaborazione con la La Scuola di Cinema di Napoli e Transaudiovideo Srl con attrezzature Canon Italia.

La prima lezione, “Sceneggiatura e Regia”, è stata tenuta dallo Sceneggiatore Nedo Novi che ha decisamente catturato l’attenzione di tutti i presenti con una conferenza tecnica e piacevolissima al tempo stesso. E’ stato, inoltre, proiettato il film “Blue Lips” del regista Antonello Novellino, presente alla proiezione. Novellino, campano di nascita, si è laureato in Italia ma vive da anni in Spagna e si sta affermando a livello internazionale grazie alla sua riconosciuta professionalità.

Interessati e partecipi i ragazzi iscritti alla Masterclass che hanno interagito con i Docenti e con i Direttori della Scuola di Cinema di Napoli, Carlo Picone e Roberta Inarta, con domande, riflessioni e curiosità. Un’opportunità unica, di crescita e di confronto, che è indubbiamente uno dei punti di forza del Festival cinematografico Italian Movie Award.

Gli appuntamenti formativi continueranno fino al 4 agosto; dal 5, invece, in programma altre 3 serate-evento con gli Ospiti d’onore che ritireranno l’ambito Premio.
Ricordiamo, infine, che l’ingresso all’intero evento è completamente gratuito.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati