Protocollo Anci per gli impianti sportivi, anche San Marzano a Roma

Impianti sportivi, mutui e contributi per la ristrutturazione, siglato a Roma un protocollo di intesa tra l’associazione dei Comuni Anci e l’Istituto credito sportivo Ics. Alla manifestazione ha preso parte anche l’Assessore allo Sport del Comune di San Marzano sul Sarno Andrea Oliva.

“Si tratta di un protocollo molto importante che consentirà anche al nostro Comune di attingere ai mutui a tasso agevolato concessi per la ristrutturazione e realizzazione di impianti sportivi- così dichiara l’Assessore Oliva- Ho inteso partecipare all’incontro a Roma per avere contatti diretti con il Coni e l’Ics e procedere speditamente all’attivazione di mutui per garantire la ristrutturazione dei nostri impianti sportivi, costruirne di nuovi e procedere alla riqualificazione delle periferie”.

Il protocollo di intesa sottoscritto oggi tra Anci e Ics prevede infatti lo stanziamento di 160 milioni di euro per contribuire al rilancio dell’economia, destinati ai Comuni e alle Unioni dei Comuni che intendano realizzare nel proprio territorio interventi di impiantistica sportiva. Le somme saranno utilizzate per mutui a tasso zero e mutui a tasso agevolato finalizzati a: costruzione, ampliamento, attrezzature, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, comprese le piste ciclabili e l’acquisizione delle aree e degli immobili relativi all’attività sportiva. Sarà possibile ottenere anche mutui a tassi competitivi per interventi su luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad esse.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati