Puc e agricoltura, incontro a Sarno

“Puc e agricoltura, nuove opportunità per le imprese agricole locali” è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 6 luglio, alle ore 19.00 a Sarno (Aula Consiliare), promosso da Coldiretti Salerno e dal Comune. Dopo i saluti del sindaco e presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, dell’assessore all’ambiente Emilia Esposito, della presidente del Consiglio Maria Rosaria Aliberti, dell’assessore all’agricoltura Dea Squillante e del presidente della Coldiretti Sarno, Michelangelo Corrado, sono previsti gli interventi di Aniello Corrado, assessore comunale all’urbanistica, Michelangelo De Dominicis, agronomo e consulente per la redazione del Puc di Sarno, Giovanni De Sio, funzionario regionale, con le conclusioni affidate al presidente provinciale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio e al consigliere regionale delegato all’agricoltura, Franco Alfieri.

Il PUC di Sarno, improntato su obiettivi di grande attualità, quali lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione del patrimonio storico, la tutela dell’agricoltura è risultato vincitore, unico del sud Italia, del prestigioso “Premio urbanistica”, assegnato dall’INU alle dieci migliori esperienze effettuate sul territorio nazionale.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati