Roccapiemonte. Festeggiamenti in onore dell’Immacolata

A Roccapiemonte tutto pronto per i festeggiamenti in onore della Madonna dell’Immacolata.

In ossequio ad un’antica tradizione che ebbe inizio a Roccapiemonte a metà del 1800 grazie a Don Domenico Pagano, la statua della Beata Vergine dell’Immacolata, dall’alto del carro di Ezechiele, accompagnata da alcuni bambini in segno di purezza, percorrerà le strade principali della nostra Città.

“Vivremo, tutti insieme, come sempre, momenti di fede e di emozione.
Durante i giorni di festa, il Viale dell’Immacolata si mostrerà ancor più in tutta la sua bellezza grazie all’allestimento delle luminarie, mentre la Solenne Processione sarà accompagnata dalla Banda Musicale dell’Associazione Musicamore – dichiara il sindaco –
A seguire minuziosamente le varie fasi che hanno portato alla realizzazione del programma civile è stato l’assessore allo spettacolo Roberto Fabbricatore. Il suo impegno sarà certamente ripagato dalla vicinanza e dalla massiccia presenza dei cittadini agli eventi organizzati.
Mi preme ringraziare il Parroco Don Giuseppe Ferraioli per il fondamentale contributo nell’allestimento del programma religioso e i rappresentanti della Commissione Festeggiamenti per la loro puntuale disponibilità, a dimostrazione dell’encomiabile attaccamento alla nostra amata Roccapiemonte.
Voglio altresì sottolineare la collaborazione sempre fattiva di tutti i componenti dell’Amministrazione Comunale”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati