Roccapiemonte. Rifiuti, controlli e sanzioni

Irregolarità nel conferimento dei rifiuti, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, invita i cittadini alla collaborazione e annuncia sanzioni per quanti non rispettano le regole.

“Questa Amministrazione sta profondendo massimo impegno per poter rendere Roccapiemonte una città pulita e piú vivibile. Debbo purtroppo constatare e segnalare che alcuni cittadini non hanno recepito il messaggio di rinnovamento che stiamo facendo passare dal giorno dell’insediamento sulla Casa Comunale. Senza il contributo fattivo di tutti, resteranno problemi, non si supereranno alcune ataviche difficoltà e sarà complicato giungere all’auspicata diminuzione della tassa per i rifiuti solidi urbani – dichiara Pagano –
In alcuni punti della città, sia al centro che nelle frazioni, vengono conferiti rifiuti in modo irregolare senza attenersi al regolamento comunale per la raccolta differenziata.
Nelle ultime ore sono stati effettuati controlli su tutto il territorio ed e’ stato accertato lo sversamento di rifiuti in orari e giorni non consentiti in particolare in alcune aree (Via della Pace, Via Calvanese, Via Gargiulo – Parco Antonietta e Via Franco Biagio – Parco Belfiore) che erano già state attenzionate. Per i responsabili di queste scellerate ed ingiustificabili azioni, saranno applicate ed elevate le sanzioni previste dalla legge”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati