Ruba farmaci e colazioni, infermiere denunciato

Sorpreso mentre porta via dall’ospedale medicinali e generi alimentari destinati ai pazienti del pronto soccorso. Nei guai un infermiere del Ruggi di Salerno, bloccato dagli agenti del drappello.

Una poliziotta in servizio presso l’ospedale, nel transitare nel corridoio riservato al personale medico e paramedico, ha incrociato il 55enne, già noto per precedenti penali a suo carico, che trasportava una borsa in cellophane contenente beni di consumo. La circostanza ha insospettito l’agente, che ha bloccato l’infermiere, facendogli vuotare la busta, contenente latte, fette biscottate, succhi di frutta e altro destinati ai degenti, nonché due confezioni di farmaci con la dicitura “confezione ospedaliera”. Dalle verifiche è emerso che i medicinali erano stati prelevati da un carrello chirurgico.

A seguito della perquisizione dell’armadio dell’infermiere, poi, l’agente ha trovato, inoltre, un accesso venoso e tre fiale di antidolorifico, anche questi illecitamente detenuti. Il 55enne è stato denunciato a piede libero per peculato e i farmaci, insieme ai generi alimentari, sono stati restituiti al pronto soccorso.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati