Sabrina Impacciatore all’Italian Movie Award 2016

Dopo il successo della presentazione ufficiale in occasione del 69° Festival de Cannes, dopo l’apertura di lunedì 1° agosto con le bellissime attrici Miriam Leone ed Emanuelle Bains e dopo lo strepitoso bagno di folla di venerdì 05 agosto per Raoul Bova, una serata interamente dedicata ad una attrice carismatica: Sabrina Impacciatore.
A presentare l’evento il grande Luca Abete, di “Striscia La Notizia”, insieme al Direttore artistico del Festival, il regista Carlo Fumo.

L’affascinante Sabrina ha conquistato il pubblico presente al Parco naturale de “La Cartiera” a Pompei. Un pubblico interessatissimo ai suoi racconti: la Impacciatore, felice di ricevere il “Vetruviano d’argento – Premio Italian Movie Award 2016”, non si è sottratta alle numerose domande dalla platea dei ragazzi della Masterclass e dei giornalisti, ricevendo applausi e complimenti per lo spessore delle sue risposte e per la sua coinvolgente simpatia.

Sabrina Impacciatore: “Recitare è la mia vita; ho provato a fare altri lavori ma ho capito, fin da bambina, che non avevo alternative: lavorativamente parlando, sono realmente felice solo quando recito. Ricevere questo Premio, in una Terra così bella come la Campania, mi rende piena di gioia anche perché il Tema dell’ottava Edizione dell’Italian Movie Award è davvero interessante: La Ricerca. Anche nella recitazione ci vuole tanta ricerca e sperimentazione; il consiglio che voglio dare ai ragazzi presenti al Festival è di fare un profondo lavoro di ricerca su se stessi; tendere a migliorarci è una spinta che ci fa sentire vivi. ”
Il tema della 8° edizione della kermesse cinematografica è “La Ricerca”, Presidente della Giuria internazionale è il ricercatore di fama internazionale, il Dott. Prof. Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia.

Dopo il red carpet e l’intervista sul palco centrale, è stato proiettato il film “Perfetti Sconosciuti” del regista già ospite e premiato del Italian Movie Award 2014, Paolo Genovese che ha inviato un video-messaggio di saluti e di ringraziamento al Festival.

La serata si è conclusa con la Cena di Gala a cura del bravissimo Chef Gian Marco Carli, presso il Ristorante “Il Principe” a Pompei.

Stasera, domenica 7 agosto, dalle 20:30, grande chiusura dell’Italian Movie Award 2016 con gli attori del cast di “Gomorra la serie” che vedremo anche nella terza stagione della fortunata serie targata Sky: Salvatore Esposito (Genny), Cristina Donadio (Chanel), Cristiana Dell’Anna (Patrizia).
L’ingresso all’intero evento è completamente gratuito.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati