Sale sul podio il Liceo Scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore

Sale sul podio il Liceo Scientifico “Nicola Sensale” di Nocera Inferiore. La Terza G si classifica al quarto posto nell’ambito del concorso #IL MIO PNSD. Un prestigioso riconoscimento per l’impegno profuso degli studenti, oramai navigati esperti nell’impiego didattico delle nuove tecnologie. Un motivo di soddisfazione ulteriore per la dirigente Elvira D’Ambrosio e per l’intero corpo docente.

E’ risultato tra quelli vincitori il videoclip presentato dal “Nicola Sensale” in lizza nell’ambito del concorso “#il mio pnsd”. La classe Terza G ha conquistato il quarto posto su 479 scuole. Il gruppo di allievi del prestigioso liceo nocerino ha portato a casa, insieme al blasone, anche la cifra di 6000 euro che la scuola spenderà in nuove tecnologie. L’idea realizzata dai ragazzi è stata illustrata durante una cerimonia ad hoc andata in scena al “Nuvola”, il nuovo Palazzo dei Congressi di Roma. Cornice: il Forum PA 2017 “Una nuova PA per uno sviluppo sostenibile”.

La premiazione, allo stand del Miur, è stata preceduta dalla proiezione dei videoclip risultati finalisti, previa presentazione dei lavori. I docenti e gli studenti del Liceo Scientifico di Nocera Inferiore hanno avuto, dunque, l’opportunità di illustrare non solo il prodotto realizzato, ma anche il percorso didattico svolto, a partire dall’intuizione che ha dato il “la” al videoclip premiato con il quarto posto in ambito nazionale.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati