Salerno: I Giovani, La Creatività & L’Innovazione

Martedì 30 Maggio alle ore 11:00 presso il Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno si terrà il workshop “I Giovani tra Creatività & Innovazione” organizzato nell’ambito delle azioni del progetto “Fabbrica Salerno”, iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e dall’ANCI, che vede il Comune di Salerno quale ente capofila.

Presso l’Istituto diretto dalla Dirigente Ester Andreola saranno presentati i risultati del concorso di idee Fabbrica Salerno e l’attivismo dell’Istituto alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
La scelta della location dell’incontro testimonia la centralità dei giovani e delle scuole per le azioni del progetto Fabbrica Salerno che intende delineare driver di sviluppo del territorio salernitano innovativi e creativi che mettano al centro i giovani e le scuole.

Un ruolo innovativo per gli Istituti Scolastici nel contesto territoriale salernitano che sarà illustrato dal Dirigente Claudio Naddeo dell’IIS “F.Trani-G. Moscati”.

Al workshop parteciperà Patrizia Laudano coordinatrice del team di progetto; sono previsti gli interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Salerno Roberto De Luca, chiamati a presentare strategie e opportunità di sviluppo per attività profit e no profit a Salerno.

Gianluca Voci Presidente di Effetti Collaterali illustrerà i progetti valutati nell’ambito del concorso di idee e le altre azioni inerenti al concorso progetto Fabbrica Salerno. Le ulteriori azioni di progetto inerenti all’affiancamento dei giovani promotori delle iniziative, lo sviluppo della rete Cultural Cooperation Network, l’evoluzione del brand Fabbrica Salerno saranno, presentate a conclusione dei lavori, da Vincenzo Quagliano della QS & Partners SNC.