Salerno. Il Rotary Club Salerno consegna l’impianto sportivo di quartiere di Via Ligea

Dopodomani, mercoledì 7 giugno alle ore 18,30 in via Ligea sarà inaugurato, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’assessore all’ambiente e allo sport Angelo Caramanno, l’impianto sportivo di quartiere.

L’investimento di ristrutturazione è stato reso possibile nell’ambito dei progetti che annualmente il Rotary Club Salerno a.f. 1949 si impegna a realizzare per il territorio, in particolare per questo impianto è stato attivato uno specifico progetto denominato “Il Rotary per le Nuove Generazioni” che ha visto quali co-sostenitori in primis il Distretto 2100 e anche gli altri Club cittadini quali: Salerno Est, Picentia, Duomo, Nord Due Principati, Rotaract Salerno e Interact Salerno.

Il Rotary Club Salerno oltre a sostenere economicamente l’investimento ha coinvolto i propri soci che – con spirito di servizio – hanno messo a disposizione del progetto le proprie professionalità. In particolare, sono stati coinvolti l’ing. Gaetano Ruocco (direttore dei Lavori), dr.ssa Rosalia Galano (responsabile del progetto Rotary) e dr. Giovanni Cavallo (Tesoriere del Club)

L’impianto sportivo di quartiere ristrutturato è stato realizzato con misure standard per consentire l’esecuzione di gare e/o tornei ufficiali, inoltre l’area restante è stata completata con l’utilizzo di resine gommate per dare la possibilità, in futuro, di installare canestri e/o reti da pallavolo.