Salerno. Scuola. Acquisti dei banchi. Dirigenti scolastici contro il presidente Canfora

Dirigenti scolastici contro il presidente e sindaco Giuseppe Canfora. Una polemica innescata dalla recente intervista rilasciata dal Presidente della Provincia di Salerno al quotidiano “Il Mattino”. Nell’intervista Canfora ha invitato i dirigenti, tra l’altro, ad anticipare le somme necessarie per la fornitura di banchi e sedie nei loro istituti.

La proposta del presidente Canfora, lanciata dalle pagine del quotidiano napoletano, prevede un anticipo di spesa da parte dei dirigenti scolastici che saranno poi rimborsati non appena la Provincia avrà a disposizione un fondo di 100mila euro richiesto alla Cassa depositi e risparmi.

Un’idea che non sembra avere convinto i dirigenti scolastici. Infatti molti dei dirigenti scolastici hanno tenuto a sottolineare, sempre dalle pagine del quotidiano, che le scuole sono in affanno da anni.

Alcune si sostengono economicamente grazie ai contributi volontari delle famiglie che adesso si sono ridotti drasticamente a causa delle scarse disponibilità economiche. Gran parte delle spese e degli acquisti previsti dagli istituti, però, sono regolati da bandi pubblici.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati