San Marzano. Divieto di accensione di fuochi d’artificio e di fuochi in terreni e fondi agricoli

Il Sindaco Cosimo Annunziata ha firmato due ordinanze con le quali impone l’obbligo di non utilizzo e accensione di materiale pirotecnico e di accendere fuochi su terreni agricoli su tutto il territorio comunale. “L’ordinanza si è resa necessaria per salvaguardare l’incolumità dei cittadini, oltre che evitare rumori molesti e disagi psico fisici soprattutto per anziani e bambini”- L’ordinanza è immediatamente eseguibile come quella che ribadisce l’obbligo per i proprietari di fondi e terreni di tenerli puliti e garantire la manutenzione ad alberi, siepi e prati per evitare il rischio di incendi e garantire igiene ma di non accendere fuochi per disfarsi di sfalci che vanno conferiti nelle modalità previste. “Si tratta di un provvedimento necessario considerato anche l’alto rischio di incendi sul territorio. Per entrambe le ordinanze sono previste multe e sanzioni.
Link Ordinanza fuochi d’artificio http://www.sanmarzanosulsarno.gov.it/cda/files/docs/10/38/73/DOCUMENT_FILE_103873.pdf

Link Ordinanza manutenzione e divieto accensione fuochi http://www.sanmarzanosulsarno.gov.it/cda/detail.jsp?otype=100008&id=103862

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati