San Marzano. Marchio De.Co., il progetto prende corpo

Marchio De.Co. San Marzano, presto i disciplinari per i prodotti agroalimentari e tipici del territorio. Prende corpo il progetto fortemente voluto dall’Assessore alle Attività Produttive Marco Iaquinandi e condiviso dall’Amministrazione comunale e dalla filiera agroalimentare del territorio.

Durante l’incontro con gli operatori e rappresentanti associativi, che si è svolto presso il Ristorante Malaga, sono state elencate le attività sinora realizzate dal team di esperti e indicati i prossimi step del progetto.

“Siamo ormai pronti per proporre i disciplinari che dovranno essere esaminati e votati dal Consiglio Comunale – dichiara l’Assessore Iaquinandi- Non si tratta di un mero atto formale ma la concreta azione che consentirà di garantire e tutelare i nostri prodotti e valorizzarli”.

Come previsto dal cronoprogramma sono state effettuate analisi territoriali per rilevare i prodotti tipici del territorio e interviste agli operatori e cittadini interessanti oltre ad eventi e riunioni ed un’assistenza tecnica operatori per le aziende.”Si tratta di un modello interessante e di grande stimolo per il nostro territorio – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata – Sono convinto che una maggiore tutela e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari e tipiche potranno offrire nuove importanti occasioni di sviluppo sostenibile”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati