San Marzano. Nuovi contenitori per la raccolta differenziata di medicinali scaduti e pile esauste

L’Assessore all’Ambiente Raffaele Belvedere comunica che sono stati installati sul territorio comunale nuovi contenitori per la raccolta differenziata di medicinali scaduti e pile esauste.

“Dopo quelli per le deiezioni canine e per l’olio esausto, abbiamo disposto l’installazione di questi nuovi contenitori – dichiara L’Assessore Belvedere – Entro la settimana prossima saranno installati altri venti cestini getta-carta che saranno collocati nel centro mentre a settembre sarà resa operativa la convenzione con la nuova azienda per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti. Auspico maggiore collaborazione dei cittadini ed eventuali segnalazioni per comportamenti incivili – conclude l’Assessore Raffaele Belvedere- In questo caso sarà sempre disponibile il Comando dei Vigili Urbani o in alternativa il mio contatto telefonico dalle ore 19 alle 22. Potenziamo della sorveglianza sul territorio per evitare il conferimento illecito o non regolare dei rifiuti”.

“Continua l’azione di repressione ma si punta a formule di educazione alla raccolta differenziata e alla sostenibilità sull’intero territorio comunale – dichiara il Sindaco – Con la nuova convenzione garantiremo ulteriore e più significativa attenzione alla raccolta e allo spazzamento in attesa dell’attuazione della legge regionale e della costituzione dei sad. Informo inoltre che da consigliere dell’ambito Eda Salerno ho chiesto ed ottenuto, per primo tra i sindaci dell’intera provincia di Salerno, di utilizzare i mezzi in uso al Consorzio di Bacino solitamente operanti sul nostro territorio.”

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati