San Marzano. Parcheggi e viabilità, si cambia

Piano parcheggi e viabilità, importanti novità a San Marzano sul Sarno. Disposta un’ordinanza del Comandate della Polizia Locale Capitano Gennaro Perulli per l’attuazione di un piano viabilità per le zone interessate ad aree di sosta. Inoltre, è stata pubblicata quest’oggi la gara d’appalto per l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento. Dal Comando della Polizia Locale è stato stabilito inoltre un potenziamento del servizio di controllo con un sistema di incentivi dei vigili urbani fino all’autunno.

Con l’ordinanza n°18 del 8 agosto sono stati disposti divieti, obblighi e limitazioni a far data dall’installazione dell’apposita segnaletica stradale in molte strade cittadine.

Quest’oggi il Responsabile della Polizia Locale ha disposto la pubblicazione del bando per la ricerca dell’azienda da incaricare mediante una gara pubblica con il sistema del Mepa Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. L’importo a base di gara è di € 187.200,00 ed è stato determinato come segue: L’importo a base di gara è un valore presunto, derivanti da una ipotesi di incasso annua di € 72.000,00. In sede di offerta i partecipanti dovranno indicare la percentuale dei ricavi derivanti dalla gestione che costituirà l’incasso della stazione appaltante. Non saranno ammesse offerte con percentuali inferiori al 35%. Pertanto l’importo a base d’asta è dato almeno dal 65% dell’importo presunto annuo degli incassi oltre l’iva, moltiplicato per i 4 anni di gestione.

Inoltre dal Comando di Polizia Locale è stato disposto un provvedimento che mira a potenziare il servizio di controllo sul territorio per la sicurezza dei cittadini e dei veicoli ed in occasione di manifestazioni religiose ed eventi civili. Si tratta di un progetto sperimentale che durerà fino al 30 settembre. In questo caso è stata disposta la ripartizione di una somma di circa 3250 euro che sarà erogata agli operatori in servizio per le attività del progetto che va oltre gli orari di servizio ordinario. L’importo è prelevato dalla somma annua di circa 14mila euro derivate dalla raccolta di sanzioni e pagamenti dovuti alla Polizia Locale.

“Diamo corso a quanto avevamo condiviso con i cittadini per una maggiore vivibilità e ordine nella viabilità e delle aree di sosta – dichiara l’Assessore all’Ambiente e alla Polizia Locale Raffaele Belvedere – Il Comando della Polizia Locale ha svolto un lavoro certosino a cui va dato merito. Ora attendiamo l’esito della gara e l’avvio del servizio che consentirà di organizzare meglio la sosta dei veicoli e garantire piena attuazione del più vasto piano di mobilità su cui abbiamo lavorato nei mesi scorsi”.

Piena condivisione per il lavoro svolto per il Sindaco Cosimo Annunziata. “Riorganizzare la viabilità interna e le aree di sosta per consentire maggiore sicurezza per i cittadini è una nostra priorità come garantire che siano garantite manutenzioni e sicurezza per le strade non di nostra pertinenza e per le quali da tempo chiediamo una manutenzione certa e non episodica. Lo sforzo è ora in questo senso, individuando un equilibrio istituzionale con l’obiettivo unico di tutelare le famiglie e i veicoli in transito sul nostro territorio”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati