San Marzano. Ripetitore nel campo sportivo, chiede incontro pubblico

Chiarezza sul ripetitore da installare all’interno del campo sportivo di San Marzano sul Sarno. Vincenzo Marrazzo, consigliere comunale di opposizione, auspica un confronto pubblico tra amministratori locali, esperti e cittadini che possa fugare ogni dubbio sulla questione. “L’assessore e vicesindaco Colomba Farina, proprio alla vigilia di Ferragosto, aveva annunciato che in tempi brevi si sarebbe tenuto un incontro sul tema per spiegare ai residenti il progetto”, ha affermato. “Le sue parole non possono che essere condivise. Ma adesso ci aspettiamo che a quelle affermazioni seguano dei fatti concreti. Ecco perché invito la dottoressa Farina e tutta la Giunta a organizzare un confronto pubblico e fare luce su ogni aspetto legato alla vicenda”.

Marrazzo, dunque, vuole dissipare tutte le perplessità che, nelle scorse settimane, ha portato la sollevazione del caso. “Non ho mai detto di non voler un ripetitore in città”, ha affermato. “Ben vengano i pareri degli esperti e gli incontri con la cittadinanza, poiché è ciò che ho auspicato. Secondo me, però, va rivisto anche il luogo dove installare il ripetitore. Non credo che il campo sportivo sia il posto migliore per farlo. Le mie non sono polemiche strumentali. Bisogna capire anche chi ha deciso la somma che entrerà nelle casse comunali dopo l’installazione dell’apparecchio”.

Infine, l’appello ai cittadini di San Marzano sul Sarno: “Ho appreso della costituzione di un comitato popolare per chiedere spiegazioni sul ripetitore. L’iniziativa dei cittadini non può che rendermi orgoglioso della gente di San Marzano sul Sarno, capace di mobilitarsi sempre per questioni giuste. Sin da ora mi dico disponibili a sostenere, fuori e dentro dal consiglio comunale, ogni azione di questo comitato. Ecco perché ho già intenzione di protocollare prossimamente un’interrogazione consiliare per chiedere spiegazioni a sindaco e assessore. La salute viene prima di tutto”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati