San Marzano. Sei nuove aule e un refettorio per la scuola elementare

Sei nuove aule e un refettorio per la scuola elementare. Saranno inaugurate sabato 14 gennaio alle 17.30 . Lo comunica l’Amministrazione Comunale. “Si tratta di sei aule che sono state realizzate mediante una sopraelevazione eseguita sul plesso scolastico di Piazza Amendola e che è parte integrante dell’Istituto Comprensivo Anna Frank- Giovanni Paolo II- dichiara l’Assessore alle Politiche Scolastiche Francesca Barretta. La disponibilità di queste aule consentirà di accogliere le prime elementari mentre resteranno le quarte nel plesso di Piazza Umberto I. “Concludo un percorso intrapreso con non poco impegno dalla nostra amministrazione e dai miei predecessori e che ringrazio – dichiara l’Assessore Barretta- La crescita di una comunità si misura proprio dalla scuola, ecco perché è la nostra priorità tanto da aver intrapreso altri importanti progetti in questi mesi”. Un punto programmatico mantenuto come dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Oliva.
“L’inaugurazione delle aule garantisce una migliore fruizione degli spazi in dotazione della nostra scuola- dichiara – E ci proietta verso altri obiettivi su cui stiamo lavorando”.

Un impegno concreto per il Sindaco Cosimo Annunziata . “La sopraelevazione del plesso di Piazza Amendola consente ora di estendere servizi ed infrastrutture a beneficio dei ragazzi e delle famiglie. Continuamo a lavorare con dedizione
nel solco del programma che abbiamo condiviso con i cittadini”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati