San Marzano sul Sarno. Grande successo per l’OkDoriaFest,

OkDoriaFest, il successo della rete organizzativa e del sistema di sicurezza. La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale con i ringraziamenti e le proposte del Sindaco Cosimo Annunziata e dell’Assessore delegato Marco Iaquinandi.

“Si tratta di un bilancio più che positivo che testimonia la capacità di fare squadra e di lavorare in sinergia, determinando ottimi riscontri. In otto mesi di intenso lavoro, in collaborazione con l’associazione promotrice siamo stati in grado di offrire un apparato di sicurezza che ha retto, ordine ed organizzazione dimostrando che la nostra San Marzano sul Sarno è in grado di accogliere importanti eventi – dichiara l’Assessore Marco Iaqunandi – Il plauso va dunque all’associazione OkDoria, alle forze dell’ordine con i carabinieri diretti dal comandante Loffredo e alla Polizia Locale con il comandante Perulli che hanno offerto un coordinamento e monitoraggio dell’intenso flusso. La convenzione sottoscritta con l’associazione promotrice ha consentito di garantire agevolazioni per gli standisti del nostro territorio, oltre ad offrici eventi di prestigio nazionale per un valore di circa 50mila euro. Tanti i ragazzi che hanno potuto collaborare, ottenendo un riscontro economico per le loro prestazioni oltre agli straordinari ottenuti dai Vigili Urbani. Abbiamo dimostrato che la nostra Comunità è in grado di ospitare flussi importanti di visitatori ed organizzare eventi di rilievo. Ora l’obiettivo è perseguire nella valorizzazione del Parco Urbano, che come indicato nel programma dell’amministrazione comunale deve trasformarsi in un centro di attrazione – commenta Marco Iaquinandi – A breve infatti ospiterà anche una scuola di pattinaggio gratuita per i bambini ed un mercatino artigianale”.

Importante l’apporto di volontari delle associazioni civili coinvolte e la pulizia e decoro garantiti durante le cinque serate come evidenzia l’Assessore all’Ambiente Raffaele Belvedere. “Ciò che ci sta più a cuore è questo rinnovato senso di appartenenza che è parte integrante della nostra azione amministrativa – confermano l’Assessore Iaquinandi e il Sindaco Cosimo Annunziata – Anche il grado di civiltà e rispetto degli ospiti come l’accoglienza riservata dai nostri concittadini ha consentito di garantire che l’evento si svolgesse in ordine e nel pieno rispetto delle normative e in sicurezza. A quanti hanno partecipato va dunque il sentito e profondo Grazie dell’Amministrazione Comunale con un arrivederci ad Okdoriafest al prossimo anno!”.