San Valentino, morto l’ex sindaco Corazziere

E’ venuto a mancare questa mattina Giuseppe Corazziere,Sindaco di San Valentino Torio dal Giugno 1996 all’ Aprile del 2004. Dolore e commozione a San Valentino Torio. Il sindaco Strianese ha proclamato il lutto cittadino.

“Ho ritenuto giusto e doveroso, unitamente all’ intera Amministrazione Comunale, proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 3 Luglio, visto che alle ore 11.00 di domani si terranno i funerali – dichiara -.
Un paese deve onorare gli uomini delle istituzioni che lo hanno rappresentato.
Il prof. Corazziere ha rappresentato il nostro paese con onestà e trasparenza. Con impegno e passione si é battuto per la nostra comunità per otto lunghi anni, lasciando un ricordo bellissimo sia come amministratore, sia come professionista e sia come uomo.
Ha continuato a impegnarsi anche quando non era piú Sindaco. Ha sempre stimolato noi giovani amministratori all’ impegno civico, indirizzandoci verso una politica di confronto democratico e di rispetto istituzionale.
Persona umile, disponibile e perbene.
Mancherà tanto alla nostra comunità”.

Il Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intero Consiglio Comunale, esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Geppino Corazziere, ex Sindaco di San Valentino Torio, deceduto questa mattina all’ospedale di Nocera Inferiore.

Figura di spicco per la comunità di San Valentino Torio e dell’intera Valle del Sarno, la Città di Sarno lo ricorda come persona instancabile, dinamica e propositiva.

“Con la scomparsa dell’amico e amministratore Geppino Corazziere – commenta il sindaco Canfora – San Valentino Torio e l’Agro sarnese-nocerino perdono una persona di alto profilo morale, protagonista della vita sociale, culturale, politica e amministrativa per oltre due decenni. Ci mancherà la sua costante presenza ed il suo modo di fare, mai superficiale e ricco di proposte concrete e di argomentazioni valide.

In tutti questi anni abbiamo potuto apprezzare le sue qualità professionali e umane ed il suo impegno, volto sempre al bene dei suoi concittadini e dell’intera comunità sanvalentinese. Con la competenza e la passione civile che lo contraddistinguevano, Geppino Corazziere è stato un punto di riferimento per tutti noi. In un momento così triste, l’Amministrazione Comunale di Sarno esprime la propria vicinanza ai familiari e a tutta la comunità di San Valentino Torio, che oggi perde una delle sue figure più significative”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati