San Valentino ospita il Premio Città dell’Agro

Si terrà sabato 22 luglio nella centralissima Piazza Amendola di San Valentino Torio la proclamazione dei vincitori del Premio Città dell’Agro: il festival dell’arte, della cultura e delle tradizioni dell’Agro Nocerino Sarnese.

L’evento, in scena a partire dalle ore 20.30, rientra nell’ambito di un più ampio progetto di promozione e sviluppo del comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, è prodotto autonomamente dall’Istituto Nazionale Arte Cultura e Spettacolo, organizzato in partnership col Comune di San Valentino Torio e col patrocinio della Regione Campania e di Confindustria Salerno.

Il Premio ha tra le finalità statutarie quella di contribuire in maniera rilevante alla promozione del nome e dell’immagine del comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, e di conseguenza di tutte le sue municipalità, al di fuori delle cosiddette mura cittadine, con un conseguente rilancio dei settori vitali del commercio, della cultura e del turismo.

Saranno premiate 16 eccellenze locali che sono le seguenti:
1. CF DESIGN (imprenditoria);
2. GRAZIELLA SPA (imprenditoria);
3. SOLANIA srl (imprenditoria);
4. MAIDA ITALY (imprenditoria);
5. CARBONE CONSERVE VEGETALI (imprenditoria);
6. STRONG GYM (sport);
7. GIANLUCA CEGLIA (sport);
8. PERANO ENRICO & FIGLI S.p.A. (imprenditoria);
9. ANNA VASTOLA (Scienza/Ingegneria);
10. IVAN CRIVELLARO (imprenditoria);
11. VINCENZO RIPA (arbitro serie B);
12. FRANCESCO MARTORELLI (cultura);
13. ADP SHIRAI CLUB SAN VALENTINO (sport);
14. PANIFICIO ASCOLESE (artigianato);
15. PASTICCERIA AURORA (artigianato);
16. GIANLUCA DE VIVO (sport).

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati