San Valentino Torio. Amatrudo si dimette

Il consigliere comunale di opposizione Marco Amatrudo ha deciso di dimettersi dal Consiglio Comunale di San Valentino Torio. L’ex candidato sindaco di “San Valentino Futura – alternativa popolare” ha deciso di fare un passo indietro, con lo scopo di smuovere un po’ le acque politiche della città degli innamorati.

“Prendo atto che nonostante le numerose missive e le sollecitazioni trasmesse agli organi competenti, a tutt’oggi si consente ancora la continua partecipazione attiva e diretta all’attività amministrativa e gestionale di amministratori e funzionari del nostro Comune, che sono stati rinviati a giudizio per associazione a delinquere con condotta perdurante, nell’ambito dell’articolo 416 del codice penale e per abuso di ufficio, come da articolo 323 del codice penale” scrive Marco Amatrudo “Per sensibilizzare sul caso, affinché sia dato una risposta alla comunità di San Valentino Torio, ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di consigliere comunale pur restando sempre grato e riconoscente a tutti i cittadini che hanno espresso per me, la loro preferenza nella scorsa campagna elettorale”.

La lettera di dimissioni di Marco Amatrudo è stata inviata al segretario generale del Comune di San Valentino Torio, Maria Senatore, nonché al Sindaco Michele Strianese, alla Prefettura di Salerno, all’albo dei segretari comunali, al presidente della Corte dei Conti e all’autorità nazionale Anticorruzione, presieduta da Raffaele Cantone.

“Nel corso degli ultimi mesi, infatti – si legge in una nota- il consigliere comunale Marco Amatrudo, insieme a Luigi De Vivo, collega del gruppo “San Valentino Futura – alternativa popolare”, hanno scritto numerose missive a tutti gli organi preposti per ricevere delle risposte sulle presunte incongruenze dei ruoli dirigenziali di Giovanni Padovano e Angelo Lanzetta (coinvolti in alcune inchieste giudiziarie) al municipio”. Al posto di Marco Amatruda, entrerà in consiglio comunale l’avvocato Nunzio Giudice, che farà il suo ritorno tra i banchi dell’opposizione nel pubblico consesso.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati