San Valentino Torio, inaugurato lo sportello H

Inaugurato, ieri sera, a San Valentino Torio lo sportello H, Sportello polifunzionale per disabili e anziani.

La struttura sorgerà in via Monsignor Bello numero 3 e sarà di supporto per il disbrigo e la gestione di pratiche burocratiche e assistenza legale.

Sono intervenuti il sindaco, Felice Luminello, il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, la responsabile del Piano di Zona S1, la dottoressa Maddalena Di Somma, Don Alessando Cirillo, parrocco di San Valentino Torio, il presidente dell’associazione ADDAA, Giuseppe Caiazza. Ha moderato la dottoressa Maria Rosaria Cardenuto.

Il sindaco Luminello ha espresso viva soddisfazione per la realizzazione del progetto sottolineando però la palese difficoltà ad accedere con pienezza ai fondi comunitari. Ha sottolineato, però, che il progetto ha potuto contare sinergia tra enti e associazioni che riescono a fare rete nonostante le difficoltà, e sulla collaborazione del Piano di Zona S1.

“Importante – ha detto dopo avere rivolto i ringraziamenti al presidente della provincia Giuseppe Canfora – analizzare, pianificare e attivare le progettualità per garantire piena efficienza a tutela delle esigenze dei cittadini.