Sant’Antonio Abate. Al via il “Mercatino dei ragazzi”

Si svolgerà a Sant’Antonio Abate il “Mercatino dei ragazzi”, un’occasione importante per imparare il valore dello scambio, dell’amicizia e della solidarietà. L’evento si terrà domenica 28 maggio 2017 presso il Parco Naturale in via Lettere.

Il Mercatino è organizzato per le classi, i gruppi, i singoli di età compresa tra 5 e 14 anni. Durante il mercatino, che si svolgerà dalle 10.30 alle 13:30, avverrà anche la premiazione (ore 11:00 circa) per il concorso di disegno “Disegni e… Oltre” organizzato dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Al concorso hanno partecipato le scuole primarie di Sant’Antonio Abate; tema di quest’anno: l’immigrazione. Il vincitore di quest’anno, a cui verrà corrisposta una fornitura di materiale di cancelleria per il valore di circa 200 euro, è Alessio Sorrentino (classe IV elementare della scuola paritaria Mons. Mosè Mascolo). Il suo disegno è stato premiato per la semplicità della tecnica utilizzata e l’immediatezza del messaggio, che invita alla speranza e alla solidarietà, richiamando l’attenzione sul fatto che tutti, a prescindere dal colore della pelle, siamo bisognosi dell’aiuto del prossimo.