Sant’Antonio Abate. PUC, al via gli incontri

Si terrà martedì 11 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso la Biblioteca Comunale di Sant’Antonio Abate, il primo incontro con la cittadinanza propedeutico alla formazione del Piano Urbanistico Comunale.

“Finalmente – ha affermato l’Assessore al ramo Alfonso Manfuso -, dopo tanta burocrazia, siamo pronti per regalare un sogno ai cittadini abatesi: è con grande entusiasmo che vi annuncio le date degli incontri propedeutici per la realizzazione del PUC. Come da manifesto pubblicato, si terranno una serie di incontri che coinvolgeranno in primis i cittadini abatesi e le varie componenti sociali, professionali ed economiche del nostro paese. La strada è lunga, stretta e tortuosa, ma praticabile. La mia fiducia nella realizzazione del Piano Urbanistico Comunale è tanta che sono convinto della sua realizzazione. Solo attraverso l’unione, la stima e il grande rapporto di amicizia che ci lega quotidianamente nelle nostre battaglie, saremo in grado di raggiungere questo obiettivo. La volontà, la passione e l’amore per il nostro paese ci aiuteranno e ci guideranno in questo arduo percorso. Qualsiasi sarà l’esito finale, il nostro impegno andrà oltre ogni limite.

Ringrazio il Sindaco per l’immensa fiducia concessami, i Consiglieri comunali, sia di maggioranza che di minoranza, e tutti coloro che hanno dato pareri e consigli costruttivi sul percorso da seguire; la linea tracciata sarà quella di dare in primis certezze e possibilità a tutti i cittadini, senza creare preferenze o sudditanze. Il mio motto sarà “WORK IN PROGRESS FOR THE SAKE OF SANT’ANTONIO ABATE” (“LAVORI IN CORSO PER IL BENE DI SANT’ANTONIO ABATE”). Ringrazio qualche caro amico che, anche tramite facebook, ha dimostrato di aver subito capito la finalità del mio progetto, che è quello di coinvolgere tutti, a prescindere dal ruolo politico e sociale di ognuno.

Gli eventi propedeutici prevedono una serie di incontri durante i quali verranno ascoltati cittadini, tecnici, associazioni ecc., per concludere con un incontro a settembre con tutti gli organi sovracomunali; a tale incontro inviteremo anche il nostro concittadino, nonché Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, per un supporto ancora più forte alla realizzazione del progetto. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare, a partire dal giorno 11 luglio (ore 18:00 presso la Biblioteca comunale) per cooperare affinchè, con l’unione delle forze di tutti, riusciamo a raggiungere questo grande obiettivo.”

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI:

Martedì 11 luglio 2017 ore 18.00-21.00 presso la Biblioteca comunale

Conferenza territoriale

Programma di formazione del nuovo Piano urbanistico comunale. È invitata la Cittadinanza tutta

Giovedì 13 luglio 2017 ore 18.00-21.00 presso la Casa comunale

Prima conferenza tematica

È invitato il Mondo delle professioni (ingegneri, architetti, avvocati, geometri,commercialisti, ecc.)

Martedì 18 luglio ore 18.00-21.00 presso la Biblioteca comunale

Seconda conferenza tematica

È invitato il Mondo economico e imprenditoriale (commercianti, artigiani,industriali, ristoratori, operatori turistici, ecc.)

Giovedì 20 luglio ore 18.00-21.00 presso il Centro Pastorale Rosa Nova

Terza conferenza tematica

È invitato il Mondo dell’associazionismo e dell’impegno civile e religioso

Settembre 2017 presso la Sala Giunta

Conferenza interistituzionale di pianificazione urbanistica – CIPU

Sono invitati gli Enti sovraordinati ed equiordinati (Comuni confinanti, Soprintendenze, Autorità di Bacino, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania, Genio Civile, Asl, ecc.)

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati