Sant’Egidio. Corso di autodifesa gratuito per le ragazze. L’iniziativa di Franco Marrazzo

Un corso di autodifesa gratuito riservato alle ragazze dai 15 anni in su. L’iniziativa è stata voluta dal consigliere comunale e provinciale Franco Marrazzo.
Si parte il prossimo 11 luglio presso il Centro Orientale Bushidò, di via Cimitero a Sant’Egidio.

Il corso è diretto da Maestro Franco Marrazzo, in collaborazione con Vincenzo Serio, Salvatore Pepe e Angela Romano. Tre le lezioni fissate per l’11, il 13 e il 15 luglio dalle 19 alle 21.

Secondo i dati Istat una donna su due subisce abusi. La mia vuole essere una risposta concreta al dilagare della sempre più preoccupante condizione della donna – dichiara Marrazzo -. Grazie al corso le ragazze potranno acquisire tecniche utile a reagire in caso di aggressione. L’obiettivo è quello di dare consapevolezza alla donna di poter riuscire ad apporsi alla violenza, disorientando il suo aggressore con una lucida reazione. Tecniche base studiate per impedire l’aggressione fondate sulle arti marziali e alla corretta canalizzazione del naturale istinto di difesa femminile”.

Il corso è aperto a tutte le ragazze dai 15 anni in su. In particolare è rivolto alle giovanissime: il corso sarà gratuito per la fascia di età dai 15 ai 18 anni.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati