Sarno. Area Pip, sarà realizzata una rotatoria

La Giunta Canfora ha approvato la nuova rimodulazione dell’area Pip di via Ingegno che prevede la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra l’uscita dello svincolo di Sarno dell’A30 e la strada provinciale 74.

“La realizzazione di questa nuova opera, va considerata come autonoma ed esterna all’area Pip e si inquadra in un unico progetto relativo all’attuazione di un piano urbanistico esecutivo già approvato e pienamente vigente quale è il Pip – si legge in una nota -. La realizzazione della rotatoria, anche se non ricade pienamente all’interno della zona industriale, consentirà nuovamente l’innesto dell’area Pip verso l’autostrada nel rispetto della normativa vigente senza ricorrere ad alcuna deroga. L’opera migliorerà la sicurezza e la qualità della circolazione sul tratto provinciale. Inoltre, a differenza del vecchio innesto di progetto, la realizzazione della rotatoria consentirà un miglioramento del collegamento tra la zona industriale, la viabilità esistente e l’innesto all’A30”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati