Sarno. Attivo il sistema di videosorveglianza, ecco dove

L’amministrazione Canfora annuncia che sul territorio è attivo un sistema di videosorveglianza. Le telecamere consentiranno di garantire maggiore sicurezza; di prevenire le attività illecite e gli episodi di microcriminalità sul territorio, assicurando ai cittadini un più elevato grado di sicurezza sociale; di monitorare il traffico;
tutelare gli immobili di proprietà o in gestione dell’Amministrazione Comunale e a prevenire atti di vandalismo o danneggiamento del patrimonio pubblico; tutelare edifici e monumenti di particolare pregio storico/artistico;
“prevenire, accertare e inibire gli illeciti in materia di raccolta dei rifiuti derivanti sia dall’uso abusivo delle aree impiegate come discarica di materiale e di sostanze pericolose sia dal mancato rispetto della normativa concernente lo smaltimento dei rifiuti”.

Le aree sensibili attualmente individuate dove sono state posizionate le telecamere sono le seguenti:

-Via Sarno Striano -Via San Marino -Via San Valentino -Via Bracigliano – Centro Foce (parco fluviale) -Via Ingegno – Piazza Marconi (n.2) -Piazza 5 maggio -Corso Amendola (n.2) -Piazza Municipio -Via Tuostolo -Via Esposito – Trav. Campo Sportivo -Chiesa M. del Carmelo (Carmine) -Via Calcare -Via Livenza -Via Rivo Cerola.

Il Comune, inoltre, si è dotato di ulteriori telecamere mobili che vengono spostate continuamente e all’occorrenza su tutto il territorio per prevenire e controllare gli illeciti di ogni tipo.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati