Sarno. Cena in bianco 2016

Metti una sera a cena, non è il titolo di un film degli anni 70 ma è il mondo coinvolgente per “vestire di bianco” tutti insieme una piazza delle nostre città. Ed è per questo motivo che l’Associazione Culturale Tabik di Rosa Robustelli, per il quarto anno consecutivo ha organizzato domenica 28 agosto dalle ore 19 in Piazza Marconi a Sarno, “Cena in Bianco – Sarno 2016”.

La piazza sarà trasformata in una “camera da pranzo” a cielo aperto dove in maniera gratuita i commensali si porteranno tutto da casa apparecchiando ed imbandendo la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme, per strada, all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.

La favola continua dopo quattro anni ed è grazie alla passione e alla professionalità del presidente di Tabik, Rosa Robustelli che sarà possibile rivivere la magia in un territorio, quello sarnese, con una cena urbana che attraverso il colore bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, sarà la cartolina da inviare soprattutto grazie al web per vivere e scoprire la città di Sarno.

“Noi – sostiene Rosa Robustelli – vogliamo celebrare la tradizione italiana a tavola, nel rispetto della condivisione, della convivialità e soprattutto del piacere di stare insieme. Sarno al centro della scena per valorizzare, vivere e scoprire la nostra città”.

Ognuno si porta tutto da casa; tavolo, sedie (eventualmente si possono anche noleggiare ), vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro… niente carta e niente plastica, tutto rigorosamente bianco; apparecchia e imbandisce la propria tavola; vivrà un mondo di emozioni e di soprese ed alla fine della serata sparecchia, porta via tutti i rifiuti non lasciando traccia del proprio passaggio.

L’evento è completamente gratuito Per chi fosse interessato può contattare la pagina facebook “Cena in Bianco Sarno 2016” sulla quale sarà possibile iscriversi ma anche ricevere tutte le informazioni per vivere un evento unico nel suo genere.

Metti quindi una sera a Cena in Bianco a Sarno è un flash mob di chi come l’Associazione Tabik vuole essere portatrice di eventi emozionali.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati