Sarno. Pubblicato l’avviso pubblico per manifestazione d’interesse per le agevolazioni tributarie alle nuove attività nel Centro storico

Pubblicato l’avviso pubblico per manifestazione d’interesse per le agevolazioni tributarie alle nuove attività nel Centro storico. L’avviso a firma del sindaco Giuseppe Canfora e dell’assessore ai tributi Gaetano Ferrentino, rientra nelle politiche economiche volte a favorire la rinascita del commercio locale, elaborate di concerto con il Consigliere delegato al Commercio Massimiliano Tresca. E’ diretto sia a chi intende aprire una nuova attività che ai proprietari degli immobili.

Dopo i ribassi della Tari e della Cosap, operati dall’Assessorato ai Tributi, arriva una nuova misura volta a promuovere una strategia complessiva per incentivare il reinsediamento delle attività commerciali e artigianali all’interno del Centro Storico della città di Sarno.

Le misure, che varranno per un triennio, oltre ad agire su Tari e Cosap, punteranno, per i proprietari che affitteranno i negozi a canoni calmierati, anche una riduzione dell’Imu. Le attività economiche ammesse al presente avviso sono: paninoteche, bar, lunch bar, birrerie, winebar, pizzerie, trattorie, abbigliamento e accessori, attività legate all’artigianato artistico e tradizionale, attività commerciali a carattere etnico e regionali, negozi specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, negozi specializzati nella vendita di prodotti musicali e audiovisivi in genere. La manifestazione di interesse si concluderà il 30 settembre per consentire all’Amministrazione di programmare le misure nella manovra 2018.

“Sul piano tributario stiamo facendo delle buone cose e anche sperimentali- sostiene l’assessore Ferrentino– Per quanto è nelle nostre possibilità e competenze cerchiamo di operare per incentivare la rinascita dei centri storici sull’intero territorio. Quest’anno, non ha pagato la tari chi ha aperto una nuova attività. Siamo sulla buona strada. Ovviamente, i frutti si coglieranno negli, come avviene in tutte le manovre macroeconomiche”

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati