Sarno. Rifiuti abbandonati, continuano i controlli. Individuati quattro responsabili

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione sulla corretta modalità di conferimento dei rifiuti urbani. Anche oggi agenti della Polizia Municipale, unitamente al Nucleo Ispettori Ambientali del Comune di Sarno e alle Guardie Giurate dell’Associazione Accademia Kronos, hanno controllato via Acquarossa, via Pioppazze, via Cantarone, via San Vito e via Ticino.

In tale circostanza il personale è riuscito a trovare tracce utili a risalire ad altri 4 responsabili di abbandono di rifiuti che, oltre a costituire una violazione amministrativa, di fatto contribuisce a deturpare e degradare luoghi di comune fruizione. In merito si ritiene utile precisare che nel caso dell’abbandono di rifiuti in area parco, alla sanzione prevista per tale illecito si sommerà anche una ulteriore sanzione di 250 euro, che sarà contestata tramite ingiunzione di pagamento direttamente dall’Ente parco.

Nei prossimi giorni saranno effettuati anche controlli in orari serali in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, mentre nelle zone a vocazione agricola proseguirà l’attività di informazione sulla corretta gestione e smaltimento dei rifiuti agricoli con particolare attenzione ai fitofarmaci.

Foto da Facebook

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati