Scafati. “Biblio-Dì” alla Biblioteca Francesco Morlicchio

Termina il primo appuntamento dell’iniziativa “Biblio-Dì” presso la Biblioteca Francesco Morlicchio Scafati, un’occasione di svago e divertimento per stimolare la socializzazione e il piacere dello stare insieme. Il progetto nasce con lo scopo di integrare i servizi offerti dalla biblioteca comunale F. Morlicchio con una proposta ludico-formativa periodica. Oltre all’obiettivo di creare un luogo di aggregazione giovanile ancora inesistente nel territorio comunale, si sottolinea l’intento di unire la componente ludica alla possibilità di fornire all’utenza nozioni trasversali in ambito statistico-matematico. A tal fine sono state allestite delle postazioni ludico-ricreative all’interno degli spazi del piano terra della biblioteca con una serie di giochi da tavolo suddivisi per ambito e tipologie: dai giochi di parole come Scarabeo, ai giochi di logica come Scacchi e dama, passando per i giochi di tattica come Risiko, Monopoli, i giochi di carte collezionabili, Yu-gi-oh, Magic the Gathering per finire con giochi di socializzazione come Mood, la Macchina Del Tempo.

A margine dell’evento Vincenzo Marino, membro di Wake Up Scafati, promoter dell’iniziativa commenta così: “Abbiamo voluto realizzare questo appuntamento periodico per creare un punto di riferimento per i ragazzi e stimolare anche il valore dello stare insieme in un’epoca in cui talvolta si tende ad estraniarsi dal mondo circostante, barricati dietro i social network che di social però hanno davvero poco. Siamo entusiasti della buona riuscita di questo primo appuntamento all’insegna del divertimento e del piacere di condividere un sano momento di aggregazione Ringraziamo la direttrice della biblioteca Maria Benevento, il responsabile dell’ufficio cultura dott. Vittorio Minneci e i volontari del servizio civile che hanno reso possibile tutto. L’iniziativa, proseguirà ogni venerdì fino a giugno, presso la biblioteca comunale dalle 15:30 alle 18:30 per poi riprendere in maniera continuativa anche a settembre”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati