Scafati. Carta d’identità e donazione organi, approvata la delibera

Con la delibera n° 202 del 15/07/2016, la Giunta di Scafati ha aderiti al progetto promosso dalla Regione Campania “Donazione di organi: dichiarazione di volontà e rinnovo carta di identità” e ha dato mandato al Dirigente per l’attuazione del e dispositivo.

Soddisfatti i componenti dell’Associazione Scafati Città Partecipata, presieduta da Adriano Nappi, che avevano lanciato la proposta nel gennaio scorso. “Siamo soddisfatti che il Comune di Scafati abbia detto sì a un’iniziativa di grande valore etico e civile”, dichiarano.

Emilio de Santis, Vicepresidente dell’Associazione Scafati Città partecipata aggiunte: “Da oggi c’è una bella e importante novità per i cittadini di Scafati, i quali avranno la possibilità di esprimere la volontà di donare organi o tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità.Il progetto “Una scelta in comune” è già attivo in alcuni Comuni della Regione Campania”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati