Scafati. In Commissione Garanzia la vicenda Geset

La Commissione Garanzia del Comune di Scafati punta l’attenzione sull’attività della GESET ITALIA SPA Ad annunciarlo il presidente della commissione Marco Cucurachi.

“Et voila’, dopo l’impegno spesa di euro 400.000,00 con determina del Dirigente del Servizio Finanziario del 18 luglio (oggetto del mio intervento nel Consiglio comunale del 27 luglio) – spiega -, arriva la liquidazione, con atto dirigenziale del 9 agosto, in favore della GESET ITALIA SPA. Tre fatture presentate per l’ accertamento e la riscossione dei tributi relative al primo trimestre 2016. Ora verifichiamo in Commissione Garanzia la regolarità delle prestazioni e la legittimità dei pagamenti. A proposito – aggiunge – i tabelloni pubblicitari sono stati installati da questa società, come da contratto? E se non sono stati installati, il Comune ha risolto il contratto? E se il contratto non è stato risolto quale sarà il motivo? Le solite domande alle quali immagino seguiranno risposte, che attendo da tre anni. Non mi hanno fermato le lettere anonime e le lettere degli avvocati della GESET, né la presenza oscura e preoccupante di qualche super-consulente agli onori della cronaca per tangenti sugli appalti. Nel frattempo – conclude Cucurachi – questi signori sono ancora qui e hanno percepito milioni e milioni di euro”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati