Scafati. Riapertura del pronto soccorso, sit in alla Regione

Questa mattina anche gli attivisti di Scafati in Movimento hanno partecipato alla manifestazione di protesta, svoltasi al consiglio regionale della Campania, per chiedere la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale Mauro Scarlato, chiuso in seguito decreto n.49 del 2010.

“Grazie alla mediazione dei consiglieri regionali del M5S una delegazione del meet up di Scafati In Movimento è riuscita a seguire i lavori del consiglio regionale – si legge in una nota -. In particolare i consiglieri Ciarambino, Cammarano, Cirillo, Malerba, Muscarà, Saiello e Viglione hanno proposto un ordine del giorno specifico e urgente per inserire il Mauro Scarlato nella rete dell’emergenza. Non ci capacitiamo però del perché una simile proposta di calendarizzazione sia stata rigettata proprio dal gruppo consiliare del Partito Democratico che, in questi giorni, si era tanto speso, evidentemente solo a chiacchiere, per la riorganizzazione del polo ospedaliero di Scafati con tutti i reparti propedeutici all’emergenza. Dobbiamo dedurre che sia stata solamente una trovata per acquietare gli animi di alcuni cittadini che si erano fatti sentire per protestare e chiedere il diritto alla salute per tutti? Ora che De Luca è stato nominato commissario alla sanità in Campania non ci sono più scusanti, visto che ora ha tutti i mezzi legislativi per attuare questa richiesta popolare chiara e inequivocabile. Finora le chiacchiere del Pd sono tante ma i fatti sono ancora a zero. Tutto quello che vogliamo è semplicemente che il diritto alla salute venga ripristinato e il nostro compito è che non si usi il tema della salute per fare campagna elettorale . Ora attendiamo che la proposta del M5S venga calendarizzata al più presto e discussa quanto prima al prossimo consiglio regionale”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati