Scafati Solidale, vandali lanciano bottiglie

Vandali in azione a Scafati. Ieri sera, sono state lanciate alcune bottiglie di vetro contro la struttura che ospita “Scafati Solidale” e il Caffè Letterario “Foyer 900”. Poco prima nel Teatro Auditorium si era svolto un saggio di danza con bambini e famiglie. L’atto vandalici, dunque, avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità dei clienti, dei dipendenti e di quanti frequentano il posto.

Amareggiato il gestore del Caffè Letterario, Gerardo Pepe.

“Sono due anni oramai che abbiamo riqualificato questa zona di Scafati, insieme con le altre attività del Centro Commerciale Plaza – dichiara -. Ricordo ancora quando iniziammo questa avventura e trovammo un luogo di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e ricettacolo di immondizia. Con grande passione e tanti sacrifici siamo riusciti a creare un luogo di incontro per famiglie, bambini e giovani comitive che interessa non solo Scafati, ma anche tanti comuni limitrofi. Malgrado ciò ancora oggi dobbiamo assistere e combattere contro ragazzi che circolano con i motorini liberamente sulla piazza mettendo continuamente a rischio l’incolumità di chi la vive. Il lancio di bottiglie della scorsa notte è un atto vandalico di gravissima entità, l’unico sollievo che abbiamo è che non vi siano stati danni a cose e soprattutto a persone.
A questo punto chiedo alle forze dell’ordine, alla Polizia Municipale ed alle istituzioni preposte un ulteriore sacrificio e affiancamento affinché si debellino questi gravi e spiacevoli episodi”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati