Scuole chiuse a Nocera Superiore

Domani, mercoledì11gennaio, scuole di ogni ordine e grado chiuse a Nocera Superiore.

“Vi comunichiamo ciò alla luce dell’ultimissimo bollettino meteo della Protezione Civile regionale e dell’incontro che ho avuto poco fa con gli ingegneri della ditta incaricata della manutenzione degli impianti termici ed in virtù del quale vorrei che le motivazioni di tale decisione fossero ben comprese – si legge sul profilo Facebook del sindaco -.

1) Dalle verifiche effettuate dai tecnici, gli impianti delle scuole controllati risultano funzionanti, così come lo sono stati durante il periodo natalizio.
2) Malgrado il funzionamento delle caldaie, eccezion fatta per qualche blocco momentaneo in un plesso scolastico, gli impianti non riescono a riscaldare adeguatamente gli ambienti a causa di temperature estremamente rigide che l’anno scorso, solo per fare un esempio, non abbiamo registrato.
3) L’ultimo bollettino meteo della Protezione Civile regionale ci comunica ancora gelate notturne per le prossime 24ore.
4) Gli impianti di riscaldamento saranno lasciati accesi per tutta la notte al fine di effettuare domattina una nuova verifica che condurrò personalmente presso tutti – e ripeto: tutti – i plessi scolastici.

In sintesi estrema, gli impianti funzionano ma sono sotto sforzo a causa delle temperature e non riescono a rendere gli ambienti sufficientemente caldi.
E’ un disagio che ciascuno di noi ha avuto e continua ad avere anche a casa, solo per fare un altro esempio molto semplice, e che non abbiamo avuto durante il mese di dicembre.

Crediamo che la decisione di chiuderelescuole domani sia responsabilmente legata alle condizioni meteo, ma non appena le temperature registreranno un lieve rialzo siamo orientati a credere che tutto rientrerà nella normalità”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati