Scuole, piano di riqualificazione in corso a Nocera Superiore

Maioliche vietresi alla Settembrini, tinteggiatura blu per la scuola Pareti Pucciano.
Il piano di riqualificazione dei plessi scolastici prosegue con due nuovi interventi in altrettante strutture scolastiche della città. Una messa a punto programmata a giugno, a chiusura dell’anno scolastico, e realizzata in questi giorni.

«Vogliamo che il nuovo anno scolastico inizi nel migliore dei modi – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – vogliamo che i bambini entrino in ambienti sani, puliti e, perché no, anche belli da vedere. Il piano di riqualificazione delle scuole è partito un anno fa con la verifica strutturale di tutti gli edifici e l’attuazione dei primi interventi a palestre, aule, efficientamento energetico, sostituzione infissi e caldaie vecchie di un ventennio. Con quell’intervento abbiamo restituito ai ragazzi la piena agibilità dei locali ed un utilizzo quotidiano normale, com’è nel diritto allo studio avere a disposizione strutture ed ambienti adeguati. Oggi ci stiamo dedicando alla cura del bello – conclude – attraverso interventi di natura estetica che conferiscono decoro ai due plessi. Stiamo dando colori e freschezza al cortile della Settembrini con le maioliche vietresi, blu intenso alle pareti della Pareti Pucciano».

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati