Seminario sulla Sostenibilità come fattore di successo nella filiera agroalimentare

Venerdì 7 luglio p.v. alle ore 10.30 nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo il seminario sul tema: “Catena di fornitura: creazione di valore, innovazione, dovuta diligenza, tracciabilità e trasparenza. La filiera agroalimentare”.

Il seminario è organizzato in collaborazione con il Punto di Contatto Nazionale sulla Responsabilità Sociale d’Impresa del Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Campania, e con il supporto di ICE Agenzia.
Tema dell’iniziativa è il rapporto tra la crescita economica delle imprese con l’adesione a principi e standard che mirano alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e dei territori.
Dopo i saluti di Giorgio Criscuolo, Presidente Gruppo Alimentare Confindustria Salerno, interverranno Oriana Perrone, Esperto Economico Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale Politica Industriale, Competitività e PMI, Ornella Malandrino, Prof.ssa Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS (UNISA)
Durante i lavori, presenteranno la loro testimonianza alcune imprese del territorio:
– La Doria Spa
– Di Martino Gaetano e F.lli Spa
– Centrale del Latte di Salerno Spa
– Sabox Srl

Le conclusioni saranno affidate a: Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati