Stazione di Nocera. Lavori e disagi, la segnalazione di un viaggiatore

Lavori in corso alla stazione di Nocera Inferiore e disagi per i viaggiatori. La segnalazione arriva da un giovane nocerino che, ieri mattina, aveva intenzione come tante altre persone di raggiungere Vietri sul Mare per godersi una domenica in spiaggia.

Lui e gli altri cittadini in attesa lungo i binari, però, hanno dovuto cambiare programma perché il treno, che a causa dei lavori in corso si è fermato qualche metro prima della pensilina, è ripartito prima che il gruppo, in attesa a riparo dal sole cocente, riuscisse a raggiungere i vagoni.

“Il treno delle 11.07 non ha fatto salire gli utenti che dal binario 4 si apprestavano a raggiungere il treno fermatosi qualche metro prima – ha segnalato il giovane con un reclamo inoltrato a Trenitalia -. Gli utenti, persone anziane e madri con figli, attendevano, giustamente, l’arrivo del treno sotto la pensilina del binario 4 per ripararsi dal sole nell’attesa che il treno arrivasse. Premesso che la situazione di disagio causata dai lavori di miglioramento della stazione non può essere fatta gravare sugli utenti, si precisa che molti di loro, diretti a Vietri sul Mare non hanno potuto più prendere il treno perdendo i soldi del biglietto (8 euro per andata e ritorno)”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati