Storyriders nel cuore del borgo di Torchiara

Anche quest’anno, nell’ambito della rassegna culturale Storyriders, si terrà un Laboratorio di Scrittura Ri-creativa a cura di Paolo Albani. L’appuntamento è per l’1 e il 2 settembre, dalle 15 alle 18, presso il Palazzo Baronale di Torchiara. Tra incontri letterari, presentazioni di libri, premiazioni del concorso Common People, questo sarà un bel momento per scrivere curato da Paolo Albani. Saranno due incontri gratuiti, dove poter mettere alla prova la propria penna e il proprio talento, ma anche per imparare qualche trucco in più sulla struttura narrativa e sulla caratterizzazione delle storie. Nel laboratorio, dove sarà privilegiato un approccio ludico alla scrittura, si affronteranno alcuni aspetti bizzarri dell’oggetto-parola, prendendo confidenza con diverse tecniche di manipolazione ludica del linguaggio, come quella del lipogramma (scrivere un testo senza una lettera) e tanto altro ancora.

Il numero dei partecipanti è fissato a 20 ed occorre prenotarsi entro e non oltre il 28 agosto inviando un’e-mail con i propri dati a info@storyriders.it con oggetto: Laboratorio Scrittura Ri-creativa Storyriders.

La kermesse culturale è organizzata dall’associazione Ergo South e dalla Pro Loco di Torchiara, in collaborazione con il Comune di Torchiara e con l’Unione dei Comuni Cilentani.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati